MODIFICHE REGOLAMENTO COMUNALE SULL'IMPOSTA DI SOGGIORNO

27-03-2018

MODIFICHE REGOLAMENTO COMUNALE SULL'IMPOSTA DI SOGGIORNO

Con Delibera di Consiglio Comunale n° 4 del 28/02/2018 sono state apportate modifiche al Regolamento Comunale sull'Imposta di Soggiorno del Comune di Lajatico: in particolare l’applicazione dell’imposta di soggiorno, prevista finora per le strutture turistico ricettive ed agrituristiche, è stata estesa anche alle cosiddette “locazioni brevi”, ovvero le locazioni di immobili ad uso turistico e di breve durata (non superiore a 30 giorni) gestite da persone fisiche, al di fuori dell’esercizio di attività d’impresa.
Pertanto, anche chi pernotterà presso tali tipologie di appartamenti ubicati nel territorio di Lajatico sarà soggetto al pagamento dell'imposta di soggiorno, da corrispondere direttamente ai proprietari o tramite soggetti che esercitano l’attività di intermediazione immobiliare o che gestiscono portali telematici.

Allegato AVVISO (118,55 KB)