Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Lajatico Portale istituzionale dell'ente

ELEZIONI REGIONALI E REFERENDUM

ELEZIONI REGIONALI E REFERENDUM

Scrutatori

Coloro che sono iscritti nell'albo degli scrutatori e volessero manifestare il proprio interesse ad essere nominati come scrutatori possono presentare domanda entro mercoledì 26 agosto.

Domanda

Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione

L'elettore interessato deve far pervenire al Sindaco del proprio Comune di iscrizione elettorale un'espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora fra martedì 11 agosto e lunedì 31 agosto 2020. La domanda di ammissione al voto domiciliare deve indicare l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora e, possibilmente, un recapito telefonico e deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell'azienda sanitaria locale

Domanda

Manifesto

Elettori temporaneamente all'estero per REFERENDUM

L'opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio e cure mediche, chi risulta residente all'estero nel territorio di altra sede consolare, ovvero chi svolge il Servizio civile all'estero,compresi i familiari conviventi, dovrà pervenire direttamente al comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro il 19 Agosto 2020 per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata, oppure potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato.

OPZIONE TEMPORANEI

mail: servizidemografici@comune.lajatico.pi.it

pec: comune.lajatico@postacert.toscana.it

tel: 0587-643121

 

Opzione degli elettori residenti all'estero per il voto in Italia per REFERENDUM

La modalità di voto per gli ELETTORI RESIDENTI ALL'ESTERO (AIRE) è per corrispondenza, i nominativi vengono inseriti d’ufficio nell'elenco degli elettori residenti all'estero. Hanno comunque la possibilità di votare in Italia, previa apposita e tempestiva opzione, da esercitare in occasione di ogni consultazione popolare e valida limitatamente ad essa, in questo caso entro il prossimo 28 LUGLIO 2020,presso il proprio consolato, utilizzando il modello allegato.

OPZIONE AIRE