Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Lajatico Portale istituzionale dell'ente

Fatturazione elettronica

AVVISO a tutti i fornitori del Comune di Lajatico

Si comunica che a partire dal 31 MARZO 2015 entrerà in vigore l’obbligo della fatturazione elettronica anche per i Comuni.

Pertanto, dal 31/03 p.v. le Pubbliche Amministrazioni non potranno più accettare fatture emesse o trasmesse in forma cartacea.
La sola tipologia di fattura accettata sarà la fattura elettronica

Questa pagina contiene elementi informativi in materia di obbligo di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione (Legge 244/2007 art.1 commi 209-214)

 

I fornitori della PA dal 31 marzo 2015 dovranno inviare le proprie fatture in formato elettronico XML, firmate digitalmente, al Sistema di Interscambio (SDI), e quindi non direttamente al nostro Ente.

Il Sistema di Interscambio ha, tra gli altri, i compiti di presidiare il processo di ricezione e il successivo inoltro delle fatture elettroniche alle amministrazioni destinatarie e alla gestione dei dati. L'invio delle fatture si adempirà attraverso diversi canali, fra cui la PEC (l'indirizzo PEC a cui destinare i file è il seguente: comune.lajatico@postacert.toscana.it

In ciascuna fattura il fornitore dovrà inserire un codice IPA univoco che individua il destinatario della fattura; il Comune di LAJATICO ha messo a disposizione dei fornitori 2 codici IPA univoci, corrispondenti all'Ufficio Segreteria e all'Ufficio Tecnico.

Per chiedere chiarimenti, ogni fornitore deve rivolgersi all'Ufficio con cui ha rapporti di fornitura.

Elenco completo  e sempre aggiornato del Codice IPA Comune di Lajatico