L'Ippodromo di San Rossore ha infatti organizzato per il prossimo 31 Marzo l' 8° Palio dei Comuni che vedrà ai nastri di partenza alcuni Comuni della Provincia di Pisa.
Per quanto concerne il disegno vero e proprio del Palio 2019, entro il giorno 5 Febbraio gli artisti che desidereranno cimentarsi nella realizzazione del Drappo dovranno presentare un bozzetto a colori, in formato A4, inerente un soggetto ippico (cavalli da corsa) con un richiamo ad un aspetto (paesaggio o attività) del Comune di Calci. Per conoscere nel dettaglio il bando è sufficiente visitare il sito www.sanrossore.it
I bozzetti saranno giudicati anche da una commissione tecnica. Al vincitore sarà corrisposto un premio in denaro.
Le date per le due giornate preliminari sono il 24 febbraio e il 10 marzo mentre la finale si disputerà il 31 marzo.
In tutte e tre queste giornate l’ingresso all’ippodromo dei cittadini residenti è GRATUITO (è sufficiente presentare alle casse un documento d’identità per ottenere il biglietto omaggio).
Un’altra importante opportunità è la possibilità per le AZIENDE del nostro territorio di essere presenti all’ippodromo in queste tre giornate di corse per promuovere e vendere i loro prodotti. Ovviamente questo è un invito a titolo gratuito e gli espositori devono soltanto essere in grado di organizzare il proprio spazio espositivo.