Anche quest'anno il Comune di Lajatico partecipa al Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa.
Il Il Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa - giunto ormai alla sua 9^ edizione - come ogni anno viene proposto da Alfea S.p.A., la società pisana per le corse dei cavalli all'ippodromo di San Rossore, con l'obiettivo di promuovere un progressivo coinvolgimento dei residenti nei Comuni della Provincia di Pisa per un avvicinamento al mondo dei cavalli e valorizzare l'Ippodromo di San Rossore quale luogo di socializzazione, sport, storia e divertimento in un ambiente davvero unico. La manifestazione si articolerà su due giornate preliminari ed una finale.
Le giornate preliminari quest'anno saranno il 1° e il 15 marzo con ingresso gratuito naturalmente per i residenti nei Comuni della Provincia di Pisa e nella prima di queste due date verrà proclamato anche l'artista vincitore del concorso per la realizzazione del drappo. A tal proposito si precisa che c'è tempo fino al 5 febbraio prossimo per la presentazione dei bozzetti . Clicca 2020_PALIO_BANDO.pdf per scaricare il bando.
La disputa del Palio sarà il 29 marzo alle ore 15.00 con la dichiarazione dei partenti. Venerdì 27 marzo all ore 9.30 ci sarà la scelta dei cavalli nelle batterie da parte dei Comuni.
L'ingresso per i residenti dei Comuni sarà gratuito.
Per maggiori informazioni cliccate qui sul sito dell'Ippodromo.