Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Lajatico Portale istituzionale dell'ente

Sportello attività produttive

Lo Sportello Attività Produttive costituisce lo strumento mediante il quale viene assicurata l´unicità della struttura di riferimento e la semplificazione di tutte le procedure in materia di impianti produttivi di beni e di servizi, al fine della certezza e, ove possibile, della anticipazione dei termini di conclusione dei procedimenti amministrativi. 
Lo Sportello Unico opera, inoltre, quale centro di impulso per lo sviluppo economico e occupazionale del proprio territorio. 

 

 Responsabile

 

Andrea Morelli

a.morelli@altavaldera.it 

 

Fausto casati

f.casati@altavaltera.it

 

Orari di servizio al pubblico

Martedì e Giovedì ore 9,00-13,00

Martedì 15,00-17,00

 

PRESENTAZIONE TELEMATICA DELLE PRATICHE

La trasmissione delle pratiche SUAP deve avvenire in modalità telematica tramite il Sistema Regionale STAR tramite il Pulsante Invio Pratica 

 

Di seguito alcune indicazioni circa la trasmissione on line delle pratiche:

-  L’accesso deve avvenire tramite Firma Digitale, Tessera Sanitaria preventivamente attivata con la richiesta dell’apposito PIN, o altra Carta Nazionale di Servizi compatibile

-  All'interno del poratale i procedimenti sono standardizzati, pertanto gli utenti devo compilare esclusivamente le schede presenti all'interno del sistema. Per i procedimenti non standardizzati (individuati con lo Standard 0), oltre alla compilazione dei campi previsti dal programma occorre allegare anche i relativi modelli se presenti nella sezione Modulistica SUAP del presente sito.

-   Qualora il soggetto che si autentica per accedere al sistema STAR non è direttamente il titolare della pratica,  occorerà specificare se trattasi di Incaricato alla presentazione (quando il titolare/legale rappresentante dell'impresa firma digitalmente gli allegati e la domanda/scia e incarica altro soggetto al solo invio telematico) o  Procuratore speciale (quando il titolare/legale rappresentante dell'impresa delega con apposita procura speciale il soggetto a firmare digitalmente gli allegati e la domanda/scia e lo incarica anche dell'invio telematico).

-   Il caricamento delle pratiche segue il sistema dei Codici della Banca Dati Regionale: al fine di facilitarne la ricerca, si allega tabella contenente le principali categorie più frequenti. In ogni caso, si consiglia di utilizzare il campo "Ricerca Testuale" posto sopra l'elenco delle attività.

Il sistema permette di:

- monitorare l'iter della pratica presentata cliccando qui

- allegare nuova documentazione cliccando qui