Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Lajatico Portale istituzionale dell'ente

“Comunità formate”, piano di formazione e informazione per i cittadini di Peccioli e Lajatico

“Comunità formate”, piano di formazione e informazione per i cittadini di Peccioli e Lajatico

Convogliare le “Energie Sociali” di due territori, quelle di Peccioli e Lajatico, per costruire una comunità in grado di accogliere le vulnerabilità e le fragilità per trasformarle, insieme, in punti di forza. Da questa convinzione i Comuni di Peccioli e Lajatico, in collaborazione con Belvedere spa, sono partiti per sviluppare il progetto “Energie Sociali” con l'obiettivo di valorizzare il mondo associativo, messo alla prova dalla pandemia e dal rischio di un crescente individualismo.  

Ora le amministrazioni comunali, insieme con Belvedere e il team di “Energie Sociali”, sono pronti a lanciare una nuova iniziativa. Si chiamerà “Comunità Formate” e arriva in collaborazione con le Misericordie toscane. È il frutto di un'armonia creatasi con la scintilla di “Energie Sociali” e sarà un piano di formazione e di informazione con lo scopo di aggiornare il cittadino su cosa sia la Misericordia, associazione fortemente e storicamente presente nei territori di Peccioli e Lajatico, con un'opera fondata sulla qualità delle relazioni con le persone.

In allegato il comunicato stampa dell'iniziativa e il libretto informativo su tutti i corsi e i dettagli del progetto “Comunità Formate” che è stato inviato alle famiglie di Peccioli e Lajatico.


 

Allegato Comune_di_Peccioli-Lajatico_-_progetto_Comunità_Formate.pdf (184,76 KB)
Allegato spillato_ComunitaFormate_interno_NUOVO.pdf (1,05 MB)